FAQ

In questa pagina potete trovare la risposta alle richieste piu' abituali.... 

Se ne avete altre, non esitate a chiedere....
Vi rispondero' il piu' presto possibile!!





Formattazione e Salvataggio dati WinCar/WinMec
Domanda: Devo formattare il pc, quale cartella devo salvare? Come ripristino il programma?
Risposta : Prima di formattare il computer bisogna salvare la cartella ARCHIVI che risiede nella cartella WinCar. Per reinstallare il programma è sufficiente utilizzare l'ultimo dvd in vostro possesso e copiare la cartella ARCHIVI precedentemente salvata nella cartella WinCar. Fatto cio' si puo' aprire nuovamente il programma senza dover reinserire la chiave di attivazione.

Installazione/Download WinCar WinMec
Domanda: Come posso scaricare il programma WinCar da Internet?
Risposta : Il programma WinCar/WinMec è piuttosto grande per poterlo scaricare totalmente da Internet. Potete richiederci il dvd e/o comunque utilizzare l'ultimo aggiornamento che avete ricevuto (ogni dvd contiene l'intero programma). Bisogna poi inserire la chiave di attivazione o un salvataggio degli archivi. Vi ricordiamo che potete richiedere assistenza al n. verde gratuito 800.135945 o tramite il nostro sito www.assistenzagratis.it

Chiave di attivazione WinCar/WinMec
Domanda: Ho reinstallato il programma come posso richiedere una chiave di attivazione?
Risposta : Se avete salvato gli archivi del programma (vedi faq precedente), reinserendo questi ultimi si riattiva automaticamente la chiave di attivazione in quanto è compresa nel salvataggio. 
Se invece non avete gli archivi a disposizione, dovete richiedere al vostro rivenditore (HTS Group) la chiave di attivazione del programma. Se disponete di un collegamento ad internet un operatore si puo' collegare in assistenza remota ed inserire al posto vostro la chiave. Vi ricordiamo che potete richiedere assistenza al n. verde gratuito 800.135945 o tramite il nostro sito www.assistenzagratis.it
  
Aggiornamento programma WinCar/WinMec
Domanda: Come si installa l'aggiornamento da Internet di WinCar/WinMec?
Risposta : Se avete una installazione del programma potete scaricare in automatico l'aggiornamento cliccando sul punto interrogativo (? lo trovate in alto a fianco ad Utilità) e poi scegliendo "Scarica aggiornamneto programma da Internet". Il programma scaricherà in automatico l'aggiornamento e quando avrà terminato vi avviserà con un messaggio, basterà chiudere e riaprire il programma per procedere all'installazione dell'aggiornamento.

Aggiornamento banca dati WinCar/WinMec
Domanda: Come si scarica l'aggiornamento della banca dati veicoli da Internet?
Risposta : Se avete una installazione del programma potete scaricare in automatico l'aggiornamento cliccando sul punto interrogativo (? lo trovate in alto a fianco ad Utilità) e poi scegliendo "Scarica aggiornamnetobanca dati da Internet". Il programma scaricherà in automatico l'aggiornamento e quando avrà terminato vi avviserà con un messaggio, basterà chiudere e riaprire il programma per procedere all'installazione dell'aggiornamento.

Chiave di attivazione non piu' valida
Domanda: Il programma all'apertura o quando creo una nuova pratica mi da il messaggio di errore : Chiave di attivazione non piu' valida
Risposta : Probabilmente è da qualche mese che non effettuate l'aggiornamento. Basta aggiornare il programma con l'ultimo dvd di aggiornamento (anche se avete fatto gli aggiornamenti automatici, on-line).
Oppure potete richiedere una nuova chiave di attivazione.

Chiave di attivazione non corretta
Domanda: Il programma all'apertura  mi da il messaggio di errore : Chiave di attivazione non corretta.
Risposta : Probabilmente è stata variata erroneamente la chiave di attivazione, bisogna richiederne una nuova al reparto assistenza al n. verde gratuito 800.135945 o tramite il nostro sito www.assistenzagratis.it

Usufruire di Wincar/WinMecin rete su due o piu' pc
Domanda: Devo ultilizzare WinCar su piu' pc in rete, è possibile?
Risposta : Si', una volta messi in rete i pc, bisogna condividere la cartella Wincar (c:/Wincar) dando i diritti di lettura e scrittura. Dopodichè dagli altri PC (client) bisogna aprire le Risorse di Rete,entrare nella cartella WinCar ed eseguire il file Clientsetup. In automatico si creano le icone sul desktop. E' importante che gli aggiornamenti vengano eseguiti nel pc che funge da server.




19 commenti:

  1. Ho formattato il computer ed ho una chiave di attivazione che mi ha dato il tecnico durante l'installazione. Posso utilizzarla?

    RispondiElimina
  2. No, deve richiedere una nuova chiave di attivazione al servizio assistenza (800.135945 o www.assistenzagratis.it) in quanto la validità è legata alla data di emissione della chiave stessa.

    RispondiElimina
  3. Grazie, chiamero' subito!

    RispondiElimina
  4. Ho cancellato una fattura emessa x errore, come faccio a riportare indietro il contatore? e già che ci siamo, dove si trovano i contatori dei documenti fiscali? N.B. ho solo Wincar senza il modulo Contabilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dovrebbe essere necessario portare indietro il contatore, quando fa la prossima fattura, prima di cliccare su CONFERMA puo' variare il numero e la data. Se vuole portare indietro il contatore basta cliccare su ARCHIVI - ANAGRAFICA AZIENDA - DATI DI FATTURAZIONE E CONTABILIZZAZIONE, sulla destra trova un punto interrogativo con scritto Progressivi. Cliccandoci entra nella sezione del contatore! Spero di averla aiutata. Gabriella

      Elimina
  5. è compatibile Wincar con il sistema opertivo osx lion per mac?

    RispondiElimina
  6. Salve,
    Data la mia intenzione di acquistare un Apple IMac chiedevo se Wincar gira su tale dispositivo dato che era mia intenzione istallare successivamente il programma anche sul mio IPad.

    Grazie
    Gianluca Pugliese
    Carrozzeria Rogi S.r.l.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'Ipad si, c'è l'app IWincar acquistare + la banca dati.
      Invece Winacr gira solo su sistemi Windows, per cui deve eventualmente creare una virtualizzazione di Windows sul suo IMec.

      Elimina
  7. Salve, è possibile aggiungere un logo (logo aziendale) sull'intestazione della fattura (in stampa PDF).
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, basta chiedere la personalizzazione del report al suo rivenditore di zona.

      Elimina
  8. Vorrei acquistare il programma wincar base (preventivi per la carrozzeria) come posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi contatti telefonicamente al n. verde 800.135.945 e le daro' indicazioni.

      Elimina
  9. Salve, per usufruire del programma WinCar in carrozzeria è necessario acquistare il programma ?
    E per quanto riguarda l'aggiornamento, come funziona?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, per utilizzare il programma è necessario procedere all'acquisto, mensilmente vengono forniti gli aggiornamenti tramite dvd e periodicamente anche on-line.Per maggiori chiarimenti mi contatti al n. verde 800.135.945

      Elimina
  10. Bunasera, volevo chiedervi , se è possibile scaricare da internet il programma wincard 10.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' possibile scaricare gli aggiornamenti da Internet. Per poter installare il programma è necessario un dvd di aggiornamento/installazione. Per maggiori informazioni puo' contattarmi al n. verde gratuito 800.135.945, buona giornata.

      Elimina
  11. Buon giorno, quali sono i requisiti del PC per poter installare WinCar?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minimo 2Gb di ram, meglio 4 per aver prestazioni migliori.
      Processore minimo Core I3.
      Sistema operativo Windows 7/8/10

      Elimina