mercoledì 3 ottobre 2012


Perchè deve coinvolgere le carrozzerie?

  • perchè la scatola nera è l'ultimo anello di congiunzione per le Compagnie in quanto rappresenta una soluzione potente ed efficace per canalizzare i propri assicurati nelle strutture a loro congeniali (fiduciarie, carrozzerie proprie, ...)
  • perchè rappresenta un'ottima occasione per dimostrare a tutti la trasparenza e la professionalità della gran parte dei carrozzieri.
  • perchè la creazione di call center con preventivatori on line di fatto privilegiano le carrozzerie fiduciarie e inevitabilmente danneggiano tutti coloro che hanno deciso di mantenere la propria indipendenza imprenditoriale.
  • perchè sviliscono il lavoro, sia per quantità sia per importanza del perito e il mancato contatto diretto, con lo stesso, rende al carrozziere più problematico il concordato con notevoli ritardi sulle riscossioni, che con l'entrata in vigore della conciliazione saranno ulteriormente allungate.
  • perchè il dispositivo se montato dal carrozziere, questo sarà in grado di canalizzare l'assicurato presso la carrozzeria che lo ha installato.

Il progetto - cosa bisogna fare:
grazie ad accordi con i partner, viene garantito al carrozziere:
  • la fornitura del dispositivo gratuita
  • il servizio di call center tramite sottoscrizione di contratto triennale al costo di € 70 (prezzo indicativo) annui per dispositivo
  • l'esclusiva da parte del fornitore del dispositivo. (Tale esclusiva riguarda le vendite dirette delle scatole nere ai costruttori di automobili e alle concessionarie. Anche in questo caso il dispositivo garantirà la canalizzazione del mezzo verso le carrozzerie aderenti al progetto - tramite criteri logici e prefissati).
  • accordi quadro che permettono di offrire all'automobilista il traino (nel raggio di 100 Km) e la vettura sostitutiva (tre giorni) in abbonamento al dispositivo.
Inoltre viene messo a disposizione del carrozziere:
  1.  il portale "carrozzeria aperta"
  2. il portale Sinistri (web sin)
  3. il call center
  4. una rete capillare per la divulgazione del progetto
  5. servizi, attrezzature e software per coprire a 360° tutte le necessità del carrozziere nell'aderire al progetto.
Il carrozziere si fa promotore presso i propri clienti affinchè questi accettino di farsi installare gratuitamente la scatola nera sulla vettura.

Il carrozziere fa l'installazione proponendo un eventuale incentivo da abbinare all'operazione. Come ad esempio una lucidatura annuale o l'ispezione gratuita della vettura prima della sottoscrizione della polizza per usufruire di ulteriori vantaggi in termini economici.





1 commento: