Perchè deve coinvolgere le carrozzerie?
- perchè la scatola nera è l'ultimo anello di congiunzione per le Compagnie in quanto rappresenta una soluzione potente ed efficace per canalizzare i propri assicurati nelle strutture a loro congeniali (fiduciarie, carrozzerie proprie, ...)
- perchè rappresenta un'ottima occasione per dimostrare a tutti la trasparenza e la professionalità della gran parte dei carrozzieri.
- perchè la creazione di call center con preventivatori on line di fatto privilegiano le carrozzerie fiduciarie e inevitabilmente danneggiano tutti coloro che hanno deciso di mantenere la propria indipendenza imprenditoriale.
- perchè sviliscono il lavoro, sia per quantità sia per importanza del perito e il mancato contatto diretto, con lo stesso, rende al carrozziere più problematico il concordato con notevoli ritardi sulle riscossioni, che con l'entrata in vigore della conciliazione saranno ulteriormente allungate.
- perchè il dispositivo se montato dal carrozziere, questo sarà in grado di canalizzare l'assicurato presso la carrozzeria che lo ha installato.
Il progetto - cosa bisogna fare:
grazie ad accordi con i partner, viene garantito al carrozziere:
- la fornitura del dispositivo gratuita
- il servizio di call center tramite sottoscrizione di contratto triennale al costo di € 70 (prezzo indicativo) annui per dispositivo
- l'esclusiva da parte del fornitore del dispositivo. (Tale esclusiva riguarda le vendite dirette delle scatole nere ai costruttori di automobili e alle concessionarie. Anche in questo caso il dispositivo garantirà la canalizzazione del mezzo verso le carrozzerie aderenti al progetto - tramite criteri logici e prefissati).
- accordi quadro che permettono di offrire all'automobilista il traino (nel raggio di 100 Km) e la vettura sostitutiva (tre giorni) in abbonamento al dispositivo.
- il portale "carrozzeria aperta"
- il portale Sinistri (web sin)
- il call center
- una rete capillare per la divulgazione del progetto
- servizi, attrezzature e software per coprire a 360° tutte le necessità del carrozziere nell'aderire al progetto.
Il carrozziere fa l'installazione proponendo un eventuale incentivo da abbinare all'operazione. Come ad esempio una lucidatura annuale o l'ispezione gratuita della vettura prima della sottoscrizione della polizza per usufruire di ulteriori vantaggi in termini economici.
ma il progetto è già operativo?
RispondiElimina