lunedì 8 giugno 2015

​Meyle: sul canale Youtube consigli per la sostituzione delle pompe acqua

La manutenzione o sostituzione delle pompe acqua sono spesso soggette a reclami e lamentele da parte dei clienti.
In seguito all’usura e a causa di eventuali riparazioni (sostituzione della guarnizione della testata del cilindro, apertura del sistema di raffreddamento), i circuiti di raffreddamento sono soggetti a contaminazione. Le particelle si diffondono facilmente nel circuito e possono insinuarsi nella fessura della tenuta meccanica distruggendo le superfici di scorrimento. Una pompa acqua difettosa e una quantità insufficiente di acqua refrigerante provocano velocemente enormi danni nel motore.

Le officine alle prese con la sostituzione delle pompe acqua trovano consigli pratici per questo tipo di riparazione sul canale YouTube “Meyle TV”. Nel loro recentissimo video, i meccanici Meyle spiegano perché è indispensabile lavare il circuito di raffreddamento. Il video inoltre affronta le specificità delle pompe acqua di qualità Meyle-HD.





In questo tipo di pompe acqua vengono impiegate tenute meccaniche in carburo di silicio. Contrariamente alle tecnologie solitamente in uso nell’aftermarket, che si basano sul puro impiego di carbone o carbone duro, il carburo di silicio è un materiale estremamente duro e molto resistente. Le nuove pompe acqua Meyle-HD prevedono l‘impiego di cuscinetti a rulli a quattro punti di contatto nonché di cuscinetti obliqui a sfere.
Questi cuscinetti sono in grado di sopportare grandi carichi e contemporaneamente hanno un’elevata capacità di assorbimento delle forze assiali. Come per tutti i ricambi in qualità HD, anche per le nuove pompe acqua Meyle-HD è offerta una garanzia di quattro anni.


Fonte: notiziariomotoristico.com

Nessun commento:

Posta un commento