giovedì 10 gennaio 2013

IAMM 2013 AD AUTOPROMOTEC






L’edizione 2013 di Autopromotec ospiterà il 23 maggio il convegno IAAM13, l’evento internazionale dell’aftermarket automobilistico che caratterizza la rassegna, giunto alla sua quarta edizione, dopo le tre edizioni in cui era conosciuto come EAAS (European Automotive Aftermarket Symposium).
Questo convegno costituisce parte integrante del programma convegnistico di AutopromotecEDU; l’arena per l’approfondimento su post-vendita e assistenza auto, la cui seconda edizione avrà luogo durante Autopromotec 2013.
Il focus di IAAM13 sarà quello di fornire alle aziende e ai professionisti che operano nel settore del post vendita auto un’anticipazione delle tendenze e degli sviluppi del settore aftermarket in Europa e in alcuni paesi strategici quali quelli del BRIC (Brasile, Russia, India e Cina), offrendo agli stessi l’opportunità di trovare nuovi canali internazionali per le attività di vendita e di marketing.
In Europa, il circolante più recente necessita di interventi di manutenzione e di riparazione sempre meno frequenti e i consumatori, oggi ancora di più con l’attuale crisi, sono alla ricerca di soluzioni a costo contenuto.
I professionisti sono costretti ad adattare l’offerta alla contingenza di mercato e si organizzano per offrire nuovi servizi alla clientela più efficienti, meno onerosi e adottando sempre più spesso il mezzo internet. In attesa di un futuro migliore per l’Europa, i paesi del BRIC offrono interessanti opportunità: da grandi produttori di automobili quali sono diventati, nel prossimo decennio dovranno rispondere ai bisogni in crescita delle loro strutture di aftermarket, creando così nuove reti di distribuzione per i ricambi.
L’expertise europea, così come l’elevato valore tecnologico dei suoi prodotti, rappresenteranno un valore aggiunto per soddisfare le nuove necessità di questi paesi. IAAM13 vuole approcciare tutte queste tematiche e offrire così al mercato nuovi opportunità e canali di crescita.
L’intera giornata dedicata allo IAAM13 sarà caratterizzata da due momenti distinti e complementari: la mattina vedrà il succedersi di interventi specializzati nell’aftermarket che presenteranno le tendenze future del mercato della manutenzione e riparazione dell’auto, tanto in Europa quanto nei paesi evidenziati. A seguire, nel pomeriggio, una serie di incontri tra esperti e partecipanti per approfondire in modo personalizzato le opportunità offerte dai mercati internazionali.
Più di 300 professionisti provenienti da tutto il mondo, in rappresentanza di Costruttori di Veicoli, componentisti, distributori indipendenti, così come di network aftermarket, sono attesi all’IAAM13.
L’agenda, così come il programma degli interventi di IAAM13, saranno presto disponibili sul sito della manifestazione www.autopromotec.it.

Fonte: pneurama.com

Nessun commento:

Posta un commento